Facebook Instagram

Come nasce un prodotto IdiStudio.

legnoI prodotti IdiStudio nascono dalla nostra personale esigenza di realizzare prodotti che diano un reale valore aggiunto alla vita di chi li possiederà. Da qui la necessità di produrre oggetti funzionali, originali e soprattutto che abbiano “un’anima”. Per questo motivo ricerchiamo e recuperiamo il vecchio legno di Teak da ogni dove.Il Teak che un tempo sosteneva una casa o che permetteva ai pescatori di solcare il mare con sicurezza, viene trasformato in oggetti di arredo, che adesso, contengono l’essenza delle epoche passate.

All’interno del vecchio legno di Teak di recupero cerchiamo e selezioniamo, grazie all’esperienza di abili artigiani, i migliori materiali adatti alla produzione dei nostri mobili.

Successivamente il legno selezionato deve essere accuratamente ripulito da chiodi, essiccato per togliere l’umidità in eccesso, e finalmente, utilizzato per la realizzazione di oggetti d’arredo dall “appeal” unico.

Tutti i prodotti IdiStudio vengono poi impreziositi dai più moderni accessori (ferramenta) di alta qualità.

Infine, solo dopo aver superato un dettagliato controllo di qualità, vengono imballati accuratamente, per essere consegnati ai nostri preziosi clienti.